Un blog dedicato a Canterbury, Kent, Inghilterra.

Oggi

parliamo di..

mercoledì 21 novembre 2007

A spasso per le vie della città..

Questa ve la voglio raccontare..
Ogni sera che tornavo a 'casa' mi dicevo.. 'caspita! che mal di piedi!'.. e allora ho deciso di comprarmi un contapassi, per contare quanti chilometri facevo in un giorno. Il giorno seguente l'ho inaugurato ben bene.. di chilometri a piedi ne ho fatti 22.
E pensare che sono una pigrona! Peccato che non mi crede nessuno.. Ma come si fa a non passaggiare per ora tra queste stradine?


River Stour

Vi capiterà spesso di incrontrare questi piccoli scooter elettrici. Li affittano alle persone anziane, o a chi ha problemi di mobilità in appositi centri, ad una cifra irrisoria si va a spasso e si riconquista la propria autonomia!Ne hanno mille modelli diversi, coperti e non, per ogni necessità!
Come vedete dalla foto, con questi scooter si può entrare anche dentro i negozi, a testimonianza dell'enorme civiltà di questo popolo.


La biblioteca, è bellissima! Ed ha anche all'interno l'internet point gratuto ( credeteci ancora a 56k !!! )

Scorcio della cattedrale dalla strada principale Due istituzioni britanniche WHSmith ( libri/giornali/cartoleria/dvd etc)e oltre WOOLSWORTH ( casalinghi abiti etc ) Troverete questi 2 negozi ( quasi sempre vicini ) in OGNI cittadina britannica, il che vi farà sentire sempre in grado di provvedere ai vostri bisogni primari di shopping!


Solo in Gran Bretagna può esistere un WINNIE THE POOH SHOP!! E' bellissimo!

Buttermarket ( la piazzetta di fronte alla Cattedrale )

Lungo il fiume Stour, ai giardinetti
Maschera all'ingresso del Marlow Theatre
High Street
Whitefriars Shopping Centrestores : Tesco, Marks and Spencer, Fenwick, Boots and Next. Other chain stores at the centre are Virgin Megastores, Build-A-Bear Workshop, H. Samuel, Goldsmiths, Beeverbrooks, H&M, Zara, Esprit, Clarks, Republic, Jane Norman, Qube Shoes, Ernest Jones, River Island, USC, Sunglasses Hut International, Monsoon, EAT., 3 Mobile and Clinton Cards. The Whitefriars Quarter also includes the world's first M&S Kitchen..

Una merceria: non ho resistito a fare questa foto!

Nessun commento:

Come avete saputo di questo sito?